Cronaca

Sperona la polizia con l'auto imbottita di cocaina

Un giovane è stato arrestato mentre il compare è riuscito a fuggire. Sull'autovettura erano nascoste alcune dosi di droga destinate allo spaccio

Ha tentato di fuggire a piedi ma è stato bloccato e arrestato, mentre il conducente dell'auto è riuscito a fuggire dopo avere speronato l'auto della polizia, a bordo nascondevano della cocaina.

L'intervento è avvenuto nella tarda serata del 10 Settembre quando il personale della Squadra Volanti del Commissariato di Viareggio, ha fermato un marocchino di 28 anni senza fissa dimora, pregiudicato, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. 

Era il passeggero a bordo della Fiat Punto che si è vista intimare l’alt nei pressi di Largo Risorgimento ma ha tentato la fuga terminata in via Aurelia nord nei pressi del parcheggio di via Ciabattini, dove ha speronato l’auto della polizia. L’autista è riuscito a dileguarsi facendo perdere le proprie tracce. 

Dalla perquisizione sono emersi tre involucri occultati tra i due sedili, sopra il freno a mano, contenenti 315 grammi di cocaina, oltre alla somma di 640 euro e due telefoni cellulari ed un'arma utilizzata nelle arti marziali. 

L'arrestato è stato portato al carcere di Lucca. Sono in corso indagini volte all’identificazione dell’autista.