Attualità

Strage, lascia il legale delle famiglie

L'avvocato dell'associazione dei parenti delle vittime del disastro ferroviario entra in consiglio comunale e perciò rassegna le sue dimissioni

Si dimette l'avvocato dei familiari delle vittime della strage di Viareggio. L'avvocato Tiziano Nicoletti, legale rappresenante dell'associazione Il mondo che vorrei, ha rassegnato le proprie dimissioni a seguito della sua nomina a consigliere comunale viareggino.

L'ingresso di Nicoletti nell'assemblea cittadina, in qualità di primo dei non eletti, segue le dimissioni da consigliere di Sandro Bonaceto, ex candidato sindaco della coalizione Viareggio libera. L'associazione che riunisce i parenti delle 32 vittime del disastro ferroviario del 29 giugno 2009 sottolinea in una nota di prendere atto della sua decisione comprenderne le motivazioni.

"Capiamo la coerenza della sua scelta - sottolinea Il mondo che vorrei - coerenza che sposa i principi che noi tutti condividiamo e che sono altrettanto chiari nel nostro statuto. Per questo, pur nel dispiacere di dover prendere tale decisione, l'associazione ringrazia per aver contribuito attraverso la sua professionalità e le sue qualità umane a rendere la nostra associazione e le battaglie fin qui sostenute un pochino più simili al mondo che vorremmo. Auguriamo all'avvocato Tiziano Nicoletti, per questa sua nuova avventura, buon lavoro".