Attualità

Studenti contro il terrorismo

Liberté, egalité e fraternité. Gli studenti delle superiori hanno manifestato contro il terrorismo riunendosi in piazza Mazzini a Viareggio

Studenti delle scuole superiori uniti contro ogni forma di terrorismo. Hanno parlato si sono confrontati ma non solo sui fatti di Parigi, anche sugli attentati che dilagano in ogni Stato. Presnte anche il sindaco di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro, che ha preso la parola esortando i ragazzi ad non avere paura.

"Dobbiamo essere forti - ha detto il sindaco - e rispondere con un no. Non dobbiamo cedere alla violenza. Mi piace vedere di fronte a me dei bei visi pieni di vita e pieni di voglia anche di protestare, perché no. Il futuro ragazzi è vostro, non ve lo fate portare via da questa gente".

Il sindaco ha infine rivolto una raccomandazione a tutti i ragazzi spronandoli a vivere intensamente la comunità: "La vostra forza, la vostra determinazione, la vostra fantasia, mettetela anche a disposizione della rinascita di Viareggio. Tutti insieme sono convinto che ce la faremo".