Cronaca

Troppe risse la questura chiude due locali

La decisione di sospendere le autorizzazioni è rivolta a tutelare l'ordine pubblico e la sicurezza delle persone, lo ha deciso il questore di Lucca

Il questore di Lucca, Alessandro Giuliano ha sospeso per 7 giorni le autorizzazioni alla somministrazione di alimenti e bevande ad un'associazione culturale di Massarosa e quelle per attività artigianale di gastronomia ad un esercizio pubblico di Viareggio. 

Il primo provvedimento è stato adottato a seguito di tre recenti episodi delittuosi all'interno del locale l'ultimo dei quali, lo scorso 15 gennaio, sfociato in una violenta rissa che ha coinvolto alcuni cittadini stranieri. 

Per l'esercizio pubblico di Viareggio il provvedimento è scaturito dai controlli del commissariato viareggino, nonché da un intervento di una pattuglia della polizia e di una dei carabinieri per una rissa, scoppiata lo scorso 27 dicembre, tra alcuni avventori ed il gestore del locale. La decisione di sospendere le autorizzazioni è rivolta a tutelare l'ordine pubblico e la sicurezza delle persone.