Attualità

Un messaggio di solidarietà per Parigi

Incontro in Municipio sui fatti di Parigi dove il sindaco Del Ghingaro invita tutti i cittadini a partecipare. Presente anche la corale Puccini

Il sindaco di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro, invita cittadini e istituzioni a partecipare domani martedì 17 novembre, alle ore 18, ad un appuntamento organizzato dall'Amministrazione Comunale, nella sala di rappresentanza del Comune di Viareggio. 

 Un incontro durante il quale il sindaco firmerà un messaggio di solidarietà che verrà inviato, tramite le associazioni di volontariato del Comune di Viareggio, alle associazioni di protezione civile di Parigi. Presente anche la Corale Puccini che per l'occasione eseguirà gli inni nazionali di Italia e Francia, l'inno d'Europa e brani tratti dal repertorio pucciniano. Molte le associazioni che hanno già dato la loro adesione e che parteciperanno con il labaro d'ordinanza.

"Ricordatevi che siete uomini e dimenticatevi tutto il resto: una frase che Einstein volle dedicare a tutta l'umanità e che in questi giorni è sempre più attuale - commenta il sindaco Giorgio Del Ghingaro -. Siamo uomini, dunque, e di fronte a eventi di questa portata, un momento di raccoglimento e di solidarietà è doveroso". 

"Conto su Viareggio - continua Del Ghingaro - sul suo passato di antifascismo, sulla sua voglia di libertà sempre sostenuta e rivendicata lungo tutto il corso della storia della città. Viareggio che in parte, ha già risposto all'invito: sono molte le associazioni che hanno già dato la loro adesione e che ringrazio». "Così come ringrazio anche la corale Puccini per la disponibilità - conclude il primo cittadino - Rinnovo quindi l'invito a tutti i cittadini e li aspetto domani in sala di rappresentanza".