Cronaca

Un orologio falso beffa la banda dei Rolex

L'orologio rubato in Versilia è risultato falso ma ha portato i carabinieri di Viareggio ed i colleghi di Napoli ad intercettare un membro della banda

Banda dei Rolex beffata da un orologio falso rubato in Versilia ad un cittadino di Prato, il cerchio si è chiuso a Napoli dove un uomo è stato fermato con l'accusa di essere l’esecutore materiale del colpo messo a segno da una banda lo scorso Giugno a Forte dei Marmi.

I militari del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Napoli - Stella, nella serata di ieri hanno arrestato un 27enne, pluripregiudicato, destinatario di una misura cautelare restrittiva in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari di Lucca.

Un cittadino cinese residente a Prato, era stato aggredito mentre si accingeva a salire a bordo della propria autovettura da due uomini in sella ad un motociclo, uno dei quali, gli aveva strappato dal polso un orologio in apparenza di pregio che poi si rivelerà una replica di Rolex.

La reazione della vittima aveva costretto i due ad abbandonare il motociclo per poi dileguarsi a piedi. Le indagini dei Carabinieri di Viareggio, supportate dalle risultanze delle attività tecnico-scientifiche eseguite dai militari della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale Carabinieri di Firenze, hanno rilevato gravi indizi di colpevolezza a carico dell’uomo, quale esecutore materiale della rapina, in concorso con altri tre soggetti di cui due non ancora identificati.

Lo scambio di informazioni tra i Comandi di Napoli e quello di Viareggio ha permesso di individuare il presunto autore dello strappo.