STOP DEGRADO

Vandali spaccano le staccionate alla Lecciona

L'amara scoperta è stata fatta stamani dai volontari di Legambiente, che hanno segnalato l'accaduto invocando maggior protezione per l'area

La staccionata abbattuta

Vandali si accaniscono contro le staccionate appena ripristinate alla Lecciona. L'amara scoperta è stata fatta stamani dai volontari di Legambiente Versilia, e a darne notizia invocando maggior protezione per la spiaggia è adesso il loro presidente Riccardo Cecchini.

"Semplici postumi del Ferragosto, come ha detto qualcuno? No, la foto mostra la distruzione delle staccionate in fondo al camminamento numero 4, appena ripristinate dall’Ente Parco con finanziamento regionale", scrive Cecchini rivolgendosi poi al sindaco di Viareggio per evidenziargli la situazione.

"A fronte di reiterate violazioni dei divieti di campeggio, di accensione fuochi, di abbandono rifiuti, di calpestio delle dune - prosegue Legambiente Versilia - come da noi più volte segnalato e con la consapevolezza che il fenomeno si accentua sotto Ferragosto per l’aumento delle presenze, continuiamo a soffrire della mancanza di sorveglianza e controllo da parte dell’amministrazione e questi sono i risultati".

Volete segnalare situazioni di degrado? Scriveteci attraverso la pagina Facebook QUInewsVersilia oppure inviateci una email in redazione a versilia@quinews.net