Attualità

Vele ammainate con la zona rossa Covid

E' rinviata la XLVI Coppa Carnevale, Trofeo Città di Viareggio e Coppa Carnevale Gran Crociera, prevista per il prossimo fine settimana

Vele ammainate con la zona rossa in cui Viareggio si trova da mezzanotte scorsa come misura di contenimento dei contagi da Covid-19: è rinviata la XLVI Coppa Carnevale - Trofeo Città di Viareggio e Coppa Carnevale Gran Crociera prevista sabato 13 e domenica 14 marzo nelle acque antistanti il porto e a darne notizia in una nota è il comitato organizzatore che annuncia anche la volontà di riprogrammare la gara.

"Considerando le ulteriori misure restrittive per il contrasto e il contenimento del Covid-19 ed in modo particolare l’inserimento della città di Viareggio nella zona rossa - si legge - il Comitato Organizzatore ha ritenuto opportuno rinviare la XLVI Coppa Carnevale - Trofeo Città di Viareggio e Coppa Carnevale Gran Crociera prevista sabato 13 e domenica 14 marzo nello specchio acqueo antistante il porto viareggino".

"Il Comitato Organizzatore intende riprogrammare appena possibile la manifestazione, comunicandone quanto prima la nuova data. La Regata Nazionale, patrocinata dal Comune di Viareggio e valida come prima prova di qualificazione al Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura e per il Trofeo Armatore dell’anno 2021, è riservata alle imbarcazioni Orc International, Orc Club, Gran Crociera e Irc e organizzata dal Club Nautico Versilia con la Lega Navale Italiana sez. di Viareggio, in accordo con la Fiv e l’Uvai e con il prezioso supporto della Capitaneria di Porto di Viareggio".