Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura lunedì 04 gennaio 2016 ore 16:35

Boom di presenze per le mostre a Pietrasanta

La più visitata, la più cliccata, la più condivisa e chiacchierata si conferma come da previsioni la mostra #Gabbia_No di Paolo Ruffini



PIETRASANTA — Per la città di Pietrasanta l'anno 2016 si apre con un importante segno più alla voce arte e cultura. 

Oltre 12mila visitatori complessivi in poco più di venti giorni. Complici le vacanze natalizie, il clima mite e la ritrovata voglia di frequentare la città, le mostre proposte dall'amministrazione comunale guidata da Massimo Mallegni nel centro storico, hanno fatto il pieno di presenze.

La più visitata, la più cliccata, la più condivisa e chiacchierata si conferma come da previsioni la mostra #Gabbia_No di Paolo Ruffini promossa da Comune di Pietrasanta, Fondazione Versiliana, Nido del Cuculo e Artitaly per la direzione artistica di Massimiliano Simoni, che dopo il bagno di folla inaugurale con 240mila visualizzazioni su Facebook è stata visitata da 7.289 persone in meno di un mese: 300 persone al giorno.

Ottimo il riscontro anche per la mostra Scultura è poesia di Alfredo Lucifero allestita nella Sala dei Putti del Chiostro di Sant'Agostino, le cui opere in bronzo sono state apprezzate dai 2.856 visitatori registrati dagli Istituti Culturali del Comune di Pietrasanta. 

Ottimo anche l'andamento della mostra di Claudio Tomei I Doni del Tempo, inaugurata il 19 dicembre, che in solo due settimane ha calamitato nella Sala delle Grasce più di 2mila persone.

Ottimo il riscontro anche per la mostra Scultura è poesia di Alfredo Lucifero allestita nella Sala dei Putti del Chiostro di Sant'Agostino, le cui opere in bronzo sono state apprezzate dai 2.856 visitatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità