Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 20 gennaio 2020 ore 11:10

Il web e i suoi rischi, una guida nelle scuole

Navigare nel grande mare di Internet senza restare impigliati nella Rete. L'iniziativa coinvolgerà quasi 1400 alunni



CAMAIORE — “Avanti tutta - Navigare nel grande mare di Internet senza restare impigliati nella Rete!”

E' questo il titolo della guida gratuita per conoscere meglio il web e i suoi rischi  che sarà distribuita nelle scuole di Camaiore coinvolgendo quasi 1400 alunni.

La guida è stata realizzata dalla casa editrice I Quindici sotto la supervisione della responsabile del progetto educativo Rosanna Travo.

"La pubblicazione  - si legge in una nota del Comune- è stata realizzata grazie alla sensibilità di molte aziende e attività camaioresi che hanno sponsorizzato l’iniziativa e a cui va il più sentito ringraziamento da parte dell’Amministrazione Comunale. La guida fornisce un quadro generale delle potenzialità del web, stigzmatizzandone i rischi derivanti dall’abuso e dalla derive del cyberbullismo". 

“Questa guida vuole essere una simpatica compagna di viaggio e, allo stesso tempo, un aiuto per affrontare con serietà, senso di responsabilità e attenzione il complesso e affascinante mondo di Internet" spiegano i curatori dell’iniziativa. Allegata vi è anche una sezione dedicata ai genitori e agli educatori con consigli utili per avvicinare queste figure al mondo della rete, ambito dove spesso figli e studenti hanno una maggiore confidenza e dimestichezza.

“Voglio ringraziare in primis tutte le aziende che hanno supportato questa iniziativa così importante: il problema del cyberbullismo ci vede da diverso tempo in prima linea con azioni specifiche coordinate con il tavolo apposito creato dalla Prefettura”, le parole dell’Assessore Sandra Galeotti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca