Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 31 gennaio 2018 ore 15:46

La scossa non ha fatto danni, scuole aperte

Il lieve terremoto è stato avvertito questa mattina. Dopo le verifiche nelle scuole l'ok dell'amministrazione. Le lezioni proseguono



CAMAIORE — Questa la nota inviata dal Comune di Camaiore: "Questa mattina alle ore ore 08:09:16 si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo ML 2.1 con epicentro nella zona di Camaiore (dati Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia).

Si è immediatamente attivato il protocollo di verifica di eventuali danni alle strutture di scuole ed edifici pubblici attraverso una serie di controlli promossi dall’Ufficio Tecnico e dall’Ufficio di Protezione Civile. Squadre di tecnici hanno compiuto accertamenti sin dai minuti successivi alla scossa nei vari plessi scolastici del territorio.

A conclusione del giro di verifiche non sono comunque stati riscontrati danni di alcun tipo. Non è stata inoltre evidenziata la necessità di procedere a ordinanze di chiusura - anche in considerazione della lieve entità del sisma - pertanto le scuole sono e rimangono regolarmente aperte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità