Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura e spettacolo giovedì 02 aprile 2015 ore 17:57

Il 2015 de Forte nel segno dei grandi eventi

Il Comune si sta preparando per promuovere ed organizzare 2 grandi manifestazioni: il Festival internazionale dei Fuochi di artificio e Che Forte!



FORTE DEI MARMI — "Si tratta di manifestazioni di grande richiamo e di straordinaria qualità - spiega Simone Tonini, presidente del Consiglio comunale e Delegato a Turismo e Cultura - Il Festival dei fuochi si svolgerà in quattro serate: 23 maggio, 6 e 20 giugno, 4 luglio. In ciascuna data si esibiranno le migliori ditte del mondo, con lo spettacolo che durerà trenta minuti per ogni serata; la caratteristica unica del nostro festival è nella composizione e realizzazione dei fuochi. Ciascuna ditta infatti adopererà miscele e materiali di loro ideazione, con fuochi sempre diversi e caratteristici elaborati dai loro pyrodesigners”. 

In gara ci saranno ditte provenienti da Stati Uniti, Australia e Francia con il gran finale del 4 luglio realizzato da Pirotecnica Morsani. Il 23 maggio si esibirà “Arthur Rozzi Pyrotechnics” degli Stati Uniti; il 6 giugno “Arc en Ciel Pyrotechnie” per la Francia; il 20 giugno “Foti International Fireworks” per l’Australia, conosciuti in tutto il mondo per il meraviglioso spettacolo pirotecnico di Capodanno a saranno effettuati dalla ditta vincitrice del Festival. 

“Stiamo predisponendo una campagna di promozione e di comunicazione importante - aggiunge Tonini- puntando su web, social network e su ogni mezzo di comunicazione: quotidiani, riviste, manifesti 6x3, tv, radio. Lo scopo è di promuovere Forte dei Marmi e il grande evento del Festival, in grado di richiamare un flusso turistico al di fuori del periodo di alta stagione, concretizzando il concetto di destagionalizzazione con un’iniziativa di qualità”. 

Il week end del 12, 13, 14 giugno a Forte dei Marmi si svolgerà “Che Forte!” , il primo Festival di artisti di strada. “E’ una vera novità per Forte dei Marmi- spiega Tonini –un evento pensato soprattutto per le famiglie e i bambini, ma non solo. Ci saranno artisti di strada conosciuti a livello internazionale, i migliori nel loro settori e l’organizzazione, a cura di Terzo studio, ha esperienze importanti di Festival come Mercantia a Certaldo. Ogni sera si esibiranno otto artisti in altrettante location del centro: musica, spettacoli, rappresentazioni teatrali, trampolieri creeranno magiche atmosfere per incantare grandi e piccini”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca