Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 22 aprile 2018 ore 15:15

Fiumetto balneabile, divieti in altre zone

Dopo le analisi di Arpat due punti nel Comune di Viareggio sono stati interdetti. Potrebbe esserci stato uno sversamento improprio



PIETRASANTA — E' stato revocato il divieto di balneazione alla foce di Fiumetto. Per un divieto tolto altri in arrivo: a Viareggio scatta a Marina di Ponente e fosso Abate sud, a causa della presenza del batterio Escherichia coli.

Il provvedimento di divieto a Viareggio è stato emesso dopo i risultati degli accertamenti di Arpat, richiesti dal Comune.

Nuove analisi sono in programma tra 48 ore. Dopo questi ulteriori controlli si potrà valutare se mantenere il divieto o toglierlo.

Si apprende che il Comune ha chiesto al gestore idrico Gaia verifiche immediate sull'impianto di depurazione. Tuttavia pare che la contaminazione delle acque sia dovuta a uno sversamento improprio avvenuto nei giorni scorsi e già all'attenzione del consorzio di bonifica. Su quest'ultimo episodio sono in corso verifiche da parte della municipale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità