Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 09 maggio 2018 ore 15:08

Movimenti notturni, un pusher nei guai

Operazione dei carabinieri che hanno arrestato un giovane mentre altri due sono riusciti a fuggire. Un consumatore segnalato alla prefettura



PIETRASANTA — Ieri sera i carabinieri di Pietrasanta hanno eseguito uno specifico servizio antidroga in una zona dove, ultimamente, erano stati notati e segnalati alcuni movimenti sospetti ed una numerosa presenza di giovani.

I militari hanno arrestato un pusher marocchino, A.B. di 23 anni, in Italia senza fissa dimora, già noto alle forze di polizia, sorpreso mentre spacciava sostanze stupefacenti. I carabinieri sono andati in via Lungofiume Versilia, a Pietrasanta e lì hanno visto tre giovani che, dopo aver scavalcato un guardrail, si sono incamminati all’interno di un’area, appartandosi in un punto riparato dalla vegetazione.

Poco dopo, i tre soggetti sono stati raggiunti da un altro giovane al quale hanno ceduto un involucro di stupefacente prima che si allontanasse. A questo punto, notato il movimento sospetto, i militari hanno fatto scattare il blitz ed hanno subito bloccato il ragazzo che aveva ricevuto l’involucro, risultato poi contenente una dose di cocaina di circa 0,80 grammi, mentre i tre, extracomunitari, hanno tentato la fuga ma, dopo un breve inseguimento a piedi tra la vegetazione, uno di essi è stato fermato mentre gli altri due sono riusciti a scappare.

I carabinieri hanno sottoposto a perquisizione il marocchino fermato che è stato trovato in possesso di ulteriori dosi di cocaina per 16 grammi, di un bilancino elettronico e di vario materiale per il taglio ed il confezionamento dello stupefacente.

All’esito del controllo, quindi, lo straniero è stato condotto in caserma ed è stato dichiarato in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ed è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida. L’altro giovane invece verrà segnalato alla Prefettura di Lucca quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Intanto, lo stupefacente è stato sequestrato dai Carabinieri e sarà inviato al laboratorio di analisi per i risultati qualitativi e quantitativi al fine di stabilirne con precisione le dosi ed i guadagni che si sarebbero potuti ricavare dall’attività di spaccio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità