Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO12°21°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 28 marzo 2017 ore 15:30

Sì alla difesa dell'ospedale e ai cani al cimitero

Approvate all'unanimità in consiglio comunale la mozione sulla sorte della struttura e la modifica al regolamento di polizia mortuaria



PIETRASANTA — Passa all’unanimità in consiglio comunale la mozione presentata da Pietrasanta prima di tutto sull’Ospedale Unico della Versilia. Presentata alla vigilia del consiglio comunale come una mozione senza colori e senza partiti, il documento della maggioranza ha trovato il pieno appoggio anche della minoranza. Nella mozione, il consiglio comunale ha di fatto chiesto di chiarire quale sarà la sorte della struttura ospedaliera e allontanare il rischio depauperamento di reparti, personale e servizi. L’obiettivo della mozione è quello di richiamare l’attenzione della politica sul problema sanità e sul processo di depotenziamento dell’Ospedale Versilia, che è in atto da tempo. 

La mozione è già stata approvata all’unanimità da comuni di Seravezza, Massarosa, Stazzema e Camaiore.

Si anche all’ingresso dei cani nei cimiteri. Sarà infatti eliminata la limitazione prevista dal regolamento comunale di Polizia Mortuaria che impedisce agli amici a 4 zampe di entrare nei cimiteri cittadini senza essere multati.

Approvate anche le mozioni sull’istituzione del protocollo d’intesa tra Anci e Dire per la collaborazione, promozione e sviluppo azioni, progetti ed iniziative finalizzate alla prevenzione ed al contrasto della violenza maschile contro le donne, l’introduzione delle agevolazioni anti-spreco, l’istituzione della Commissione Consiliare nella quale trova spazio il tema delle pari opportunità tra uomo e donna.

E’ stata invece ritirata la mozione presentata dal Partito Democratico sui parcheggi blu gratuiti durante il periodo natalizio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità