Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO11°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 05 settembre 2017 ore 18:17

Formazione giovani, pronti i voucher della Regione

Fino al 30 settembre la Regione Toscana mette a disposizione fondi regionali destinati alla formazione di giovani lavoratori autonomi



SERAVEZZA — Lo rende noto il settore politiche giovanili del Comune di Seravezza ritenendo di particolare interesse l’opportunità offerta dalla Regione Toscana. «Il bando prevede l’assegnazione di voucher formativi individuali di importi variabili fra i 300 e i 2500 euro a copertura parziale o totale delle spese di frequenza a corsi di formazione e aggiornamento professionale, master di primo e secondo livello in Italia o in altro paese dell'Unione Europea», spiega il consigliere delegato Vanessa Bertonelli. «La misura è pensata espressamente per i professionisti più giovani, quelli che ancora non hanno una carriera avviata e che non dispongono quindi di entrate cospicue per assolvere all’obbligo formativo imposto dagli ordini di appartenenza o, più in generale, per accedere a nuove opportunità formative. Invito tutti i giovani professionisti che operano nel Comune di Seravezza a cogliere questa opportunità di crescita».

L'intervento rientra nell'ambito del progetto Giovanisì della Regione Toscana. I principali requisiti per accedere al bando sono: non aver compiuto i 40 anni d'età; essere residenti o domiciliati in Toscana; essere in possesso di partita iva; essere iscritti ad albi di ordini e collegi oppure iscritti ad associazioni di cui alla legge 4/2013 e/o alla legge regionale n.73/2008 oppure iscritti alla Gestione Separata dell’INPS. Le domande si possono presentare solo online con accesso tramite Carta Nazionale dei Servizi - Tessera Sanitaria. Le domande di voucher possono essere presentate con scadenze trimestrali. Le scadenze successive a quella di settembre sono il 31 dicembre 2017, il 31 marzo e il 30 giugno 2018. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità