Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 07 marzo 2018 ore 13:30

Sole, temporali e grandine, frana in Alta Versilia

L'allerta gialla in vigore fino a mezzanotte è scandita da acquazzoni e grandinate furibonde. In Alta Versilia chiusa la strada di Arni per una frana



FIRENZE — Condizioni meteo estremamente variabili durante questa nuova allerta meteo di codice giallo lanciata dalla protezione civile regionale ieri pomeriggio e in vigore fino alla mezzanotte di oggi. 

Fin dalle prime ore di stamattina acquazzoni e grandinate intensissime si sono alternate a scorci di cielo sereno, con temperature decisamente più elevate rispetto ai giorni scorsi. Condizioni che infliggono nuovi danni alle coltivazioni dopo i disastri provocati dalle nevicate di una settimana fa.

Il rischio idrogeologico resta alto: alcuni massi sono franati sulla strada provinciale di Arni, in località Culaccio, nel Comune di Stazzema. La viabilità è stata quindi chiusa in attesa della rimozione dei detriti e del ripristino delle condizioni di sicurezza. Pesanti  le ripercussioni sulla circolazione: la via di Arni è l'unico collegamento fra la Versilia, Seravezza e la Garfagnana sul versante occidentale delle Apuane e lo stesso paese di Arni è in pratica irraggiungibile dalla costa.

I previsori del Lamma hanno annunciato un graduale miglioramento della situazione a partire da oggi pomeriggio. Domani invece, giovedì 8 marzo, il cielo sarà parzialmente nuvoloso o velato, con addensamenti più consistenti a partire dal pomeriggio sulla provincia di Massa-Carrara e sulla Versilia, dove non sono escluse piogge leggere. Possibili foschie o nebbie mattutine nei fondovalle delle zone interne della regione.

http://www.toscanamedianews.it/firenze-consiglio-r...


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità