Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità lunedì 21 agosto 2017 ore 14:11

Stillicidio continuo di scritte contro il sindaco

Le scritte offensive apparse sui muri contro il sindaco Pd di Massarosa Mungai sono apparse i giorni successivi ad una manifestazione sulla sicurezza



MASSAROSA — Scritte contro il sindaco Pd di Massarosa Franco Mungai e contro la sua famiglia sono state tracciate sui muri della cittadina. 

Nei giorni scorsi si è svolta una manifestazione, davanti al municipio, per chiedere più sicurezza dopo l'episodio dello stupro di una ragazza. 

L'episodio ha suscitato la reazione e la solidarietà di diversi altri sindaci della zona. Tra i primi a prendere posizione il sindaco di Pietrasanta Massimo Mallegni (Fi) che ha parlato di "atto vergognoso senza alcuna giustificazione". 

"Il clima - ha detto Mallegni - è esasperato e la situazione è diventata insostenibile. Il livello di tolleranza è finito anche per chi, fino a poco tempo fa, lo utilizzava come scudo. Ma quello che è successo non trova nessuna giustificazione. Le scritte contro Mungai sono un episodio vergognoso da cui mi dissocio come sindaco e come esponente del movimento di Forza Italia". 

Anche Riccardo Tarabella, sindaco di Seravezza, ha espresso "la più fraterna solidarietà" al collega di Massarosa, "fatto oggetto in queste ore di un insensato quanto violento attacco sul piano personale e familiare. Bipartisan anche la solidarietà dei partiti. 

Alesaandro Santini, capogruppo di Forza Italia al comune di Viareggio, ha postato su facebook un ''invito'' all'autore delle scritte: "Idiota quando minacci la famiglia del sindaco mettici la faccia invece di scrivere sui muri". Per il Pd della Versilia "questo gesto non è solo un'espressione di grande idiozia umana ma è anche un pericoloso sintomo di un odio e una rabbia che, nonostante tutto, continueremo a combattere con la ragione, senza mai piegarci a chi ci vorrebbe altrettanto violenti e offensivi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità