Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 08 luglio 2019 ore 15:49

Tempesta di fulmini manda in tilt i treni

Le scariche elettriche hanno creato gravi problemi sulla linea Tirrenica tra Pisa e La Spezia. Danneggiati gli impianti di circolazione



PIETRASANTA — Il maltempo che ha picchiato duro, come annunciato, sulla costa settentrionale della Toscana ha causato seri problemi anche alla circolazione dei treni sulla linea ferroviaria Tirrenica che collega Pisa a La Spezia. I problemi si sono registrati soprattutto tra le 4.30 e le 8 di stamattina quando una serie di scariche elettriche dovute ai fulmini hanno danneggiato gli impianti di circolazione alla stazione di Pietrasanta. 

Ritardi fino a due ore sono stati accumulati dai treni a lunga percorrenza e dai regionali mentre due regionali sono stati direttamente cancellati. Altri otto treni hanno percorso tragitti limitati. Tra Forte dei Marmi e Viareggio sono stati attivati due bus sostitutivi. 

Venti i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana al lavoro per garantire il ripristino dell'infrastruttura con la sostituzione di numerose apparecchiature tecnologiche. Intorno alle 7.30 la circolazione è tornata regolare in direzione di Pisa, mentre nell'altra direzione, verso la Liguria, i treni hanno ripreso a muoversi alle 8. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità