Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport venerdì 25 gennaio 2019 ore 13:46

Trofeo Città di Massarosa alla piscina Frati

Quattrocento atleti provenienti da tutta Italia parteciperanno nel weekend alla tredicesima edizione della manifestazione nazionale di nuoto



MASSAROSA — Oltre quattrocento atleti, provenienti dalla Toscana e da tutta Italia, daranno vita, sabato 26 e domenica 27 gennaio alla tredicesima edizione del Trofeo Città di Massarosa, manifestazione nazionale di nuoto a carattere assoluto.

La presidente della società organizzatrice, Emilia Meneghetti, dichiara con orgoglio: "Da massarosese sono felicissima di portare ancora una volta nel nostro impianto il grande nuoto italiano: la novità dell'edizione 2019 è rappresentata dalla presenza della nazionale italiana che ha risposto al nostro invito inviando una bella rappresentativa Cadetti". 

Della squadra nazionale faranno parte, fra gli altri, i toscani Leonardo De Plano, Esseci di Calenzano, già campione europeo junior dei 50 stile libero, e Anna Chiara Mascolo, Hidron Sport, che ha al suo attivo la partecipazione ai mondiali assoluti di Budapest 2017 nella 4x200 con Federica Pellegrini. 

Fra gli altri atleti azzurri menzione speciale per un figlio d'arte, il dorsista bresciano Michele Lamberti, con papà Giorgio campione e primatista mondiale dei 200 stile libero e mamma Tanya Vannini, fiorentina, anche lei grande campionessa dello stile libero.

La manifestazione, patrocinata anche quest'anno dal Comune di Massarosa, prevede 4 turni gara a partire da sabato mattina e vedrà impegnati gli atleti (oltre 1.400 le presenze gara complessive) nella velocissima piscina Frati, impianto di riferimento del nuoto toscano e nazionale. Particolarmente spettacolare il turno di domenica pomeriggio, con la disputa delle finali dei 100 metri in tutti gli stili. L'ingresso è libero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca