Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO11°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca sabato 24 febbraio 2024 ore 10:10

Coppia acquista sigarette con la carta rubata

La carta era all'interno di una borsa che era stata rubata ad un uomo mentre lavorava in un cantiere della città



LIVORNO — I carabinieri della Stazione di Livorno Porto, dopo aver compiuto delle indagini, hanno denunciato all’autorità giudiziaria di Livorno una coppia di conviventi, di 39 e 50 anni, residenti a Livorno, già noti alle forze dell’ordine.

Secondo la ricostruzione dei militari, come si legge in una nota, i due sarebbero entrati in possesso di una carta di credito rubata e l’avrebbero utilizzata in una tabaccheria del centro per acquistare 13 pacchetti di sigarette, eseguendo diverse transazioni di modico importo per un totale di un circa 80 euro, in modalità contactless, così da non dover utilizzare il codice pin.

La vittima, un versiliese che aveva subito il furto di una borsa mentre si trovava per lavoro in un cantiere di Livorno, aveva denunciato il furto ai carabinieri.

I militari, avviate le indagini, grazie alla profonda conoscenza del territorio e alla visione delle registrazioni di videosorveglianza della tabaccheria, sono riusciti in poco tempo a individuare chi aveva utilizzato la carta rubata ed in seguito ad identificarli: una donna livornese 50enne ed il compagno 39enne di origini tunisine, entrambi con precedenti di polizia, che sono stati denunciati a piede libero per ricettazione ed indebito utilizzo di strumenti di pagamento, reati punibili con pene che possono raggiungere anche i 5 anni di reclusione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Spettacoli