QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 21°27° 
Domani 19°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 23 giugno 2018

Attualità venerdì 06 maggio 2016 ore 16:00

Marialina Marcucci presidente del Carnevale

L'impreditrice lucchese guiderà la Fondazione Carnevale. Vicepresidente Marco Szerenyi. Nel Cda anche Monica Guidi, Stefano Nari e Klaus Davi



VIAREGGIO — Internazionalizzazione, innovazione, valorizzazione della creatività: questi i principi che hanno guidato nella scelta del nuovo Cda della Fondazione Carnevale.

I nomi del presidente, vicepresidente e consiglieri sono stati resi noti dal sindaco Giorgio Del Ghingaro, nel corso di una conferenza stampa che si tenuta questo pomeriggio nei locali della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea Lorenzo Viani.

Il nuovo presidente, nominato dal sindaco Del Ghingaro, è Maria Lina Marcucci, imprenditrice di grande esperienza internazionale, già vice presidente della Regione Toscana, esperta di marketing e comunicazione.

Vicepresidente Marco Szorenyi, ingegnere viareggino, già membro del Cda della Fondazione, riconfermato.

Il Consiglio di Amministrazione sarà poi formato da Monica Guidi, imprenditrice balneare viareggina, Stefano Nari, imprenditore e organizzatore di eventi, e Klaus Davi, giornalista, opinionista, sondaggista, saggista pubblicitario e imprenditore.

Presidente, vicepresidente e consiglieri, ricopriranno il ruolo a titolo gratuito.

"Quanto per me sia preziosa questa cosa che mi è accaduta non credo di poterlo descrivere – ha detto Maria Lina Marcucci -: per me Viareggio è una città importante, qui ho studiato, qui è nata la mia bambina. La collaborazione con Del Ghingaro è altrettanto importante: ho avuto occasione di conoscerlo quando era sindaco di Capannori che negli anni del suo mandato ha assunto personalità e un ruolo anche culturalmente importante".

"Per quanto riguarda i Carnevale ci diamo un tempo, anche se ristretto, per iniziare a stendere il cartellone del Carnevale – aggiunge Marcucci -. Accolgo senz’altro l’invito del sindaco al coinvolgimento di tutta la città: solo se si lavora insieme e si congiungono le forze potremo arrivare a farne un volano oltre che turistico anche culturale ed economico per Viareggio".



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità