Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 16 agosto 2016 ore 12:09

Anche Tonfano è "cardioprotetta"

Si allarga il progetto dell’amministrazione comunale di Pietrasanta per dotare piazze, centri civici e impianti sportivi di defibrillatori



PIETRASANTA — L’ultimo dispositivo, collocato in piazza XXIV Maggio, è stato inaugurato nel corso della Battigiata 2016, alla presenza di tanti sportivi, famiglie con bambini e pensionati che hanno partecipato all’evento.

A tagliare il nastro il vicesindaco, Daniele Mazzoni, l’assessore allo Sport, Andrea Cosci, l’assessore al Sociale, Lora Santini, la vicepresidente del consiglio comunale Mimma Briganti e il consigliere Giacomo Vannucci. La postazione di Tonfano, telecontrollata e collegata 24 ore su 24 con il 118, si aggiunge alle altre due pubbliche, già presenti sul territorio in piazza Duomo nel centro storico e in piazza a Strettoia.

Le tre postazioni si sommano ai dodici dispositivi, piazzati in 7 impianti sportivi , in 3 centri civici, al centro dell'Osterietta e a palazzo comunale. Il progetto, come noto, prevede anche la formazione dei cittadini che, in caso di bisogno, devono essere in grado di usare gli apparecchi salva-vita.

Sono già 150 gli “angeli del cuore”, tra cui rappresentanti dell’amministrazione comunale, che hanno ottenuto l’abilitazione a utilizzare in caso di emergenza i defibrillatori.

Sul sito del Comune di Pietrasanta è stata aperta una sezione con la mappa dei luoghi pubblici dotati di defibrillatore e tutte le informazioni utili sulla normativa, sull'utilizzo e sulle modalità di contribuzione per sostenere l’acquisto di nuovi dispositivi (è stato attivato un conto corrente destinato a raccogliere le donazioni di privati ed aziende per potenziare la rete di apparecchiature sul territorio). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Lavoro

Attualità