Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 04 agosto 2020 ore 13:40

La panchina gigante al belvedere della Rocca

Conto alla rovescia per l'inaugurazione della prima panchina oversize della costa tirrenica: alta due metri e larga 4, è la seconda in Toscana



PIETRASANTA — Dopo la sua installazione temporanea lungo la ciclabile di Fiumetto, la panchina gigante "trasloca" verso la sua collocazone definitiva, al belvedere della Rocca di Sala.

Si tratta della seconda in Toscana (l’altra si trova a Careggine), ma la prima ad affacciarsi sul mare. La panchina è alta due metri da terra e larga 4, consentirà a Pietrasanta di entrare nella rete nazionale del Big Bench Community Project, una sorta di “via Francigena” delle panchine giganti.

 La realizzazione della panchina “fuori scala”, promossa dal Comune di Pietrasanta. il cui progetto è stato coordinato dal consigliere Giacomo Vannucci, è stata realizzata gratuitamente con il contributo di Adamo Pierotti, Paolo Bazzicchi ed i consiglieri Paolo Bigi e Matteo Marcucci e sponsor (Magazzini Bracchi, LG Bazzicchi Costruzioni in Ferro e Pietro Di Lelio).

L’inaugurazione è in programma domenica 9 agosto alle  11  alla presenza del sindaco, Alberto Stefano Giovannetti e di tutti coloro che hanno collaborato alla sua realizzazione a cui sarà consegnato uno speciale riconoscimento. L’inaugurazione sarà salutata dal sorvolo di due aeroplani con fumogeni bianchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità