Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO11°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cultura sabato 09 settembre 2023 ore 15:51

L'arte di Marcela Bracalenti in mostra a Viareggio

Marcela Magdalena Bracalenti
Marcela Magdalena Bracalenti

L'artista, nata in Argentina e pisana d'adozione, esporrà 27 opere a villa Paolina. La mostra sarà visitabile dal 15 al 29 Settembre



PISA — Marcela Magdalena Bracalenti espone a Viareggio. Gesti e segni nello spazio il titolo della mostra personale dell'artista, che sarà visitabile dal 15 al 29 Settembre, a ingresso libero.

Nata a Buenos Aires e pisana d'adozione, porterà la sua produzione di quadri alla villa museo Paolina Bonaparte, in via Machiavelli, per una esposizione a cura di Ilario Luperini. "A Viareggio - spiega - porterò 27 opere, 11 di queste le ho già presentate nel 2020 al museo d'arte contemporanea di Lucca, 16 invece sono nuove produzioni mai esposte".

L’opera di Marcela Bracalenti, come sottolinea anche l’assessora alle politiche culturali ed educative di Viareggio Maria Sandra Mei, nella presentazione in catalogo, "Si avvale di materiali diversi che attraverso l’esperienza pittorica e l’intervento cromatico si ricompongono in nuove realtà visive".

L'espressione artistica di Marcela Bracalenti unisce infatti pittura e scultura. Il risultato sono quadri dalla forte tridimensionalità. "Una pittura materica e molto gestuale- spiega l'artista- nella quale inserisco anche materiali di recupero". 

Materiali che, partendo dai gesti, assumono una nuova connotazione, e prendendo forma nello spazio creativo diventano qualcosa di nuovo. L'inaugurazione della mostra è in programma per venerdì 15 Settembre alle 18,30. L'esposizione sarà visitabile dal mercoledì al sabato dalle 15,30 alle 19,30 e la domenica dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 15,30 alle 19,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Attualità