QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 16°26° 
Domani 15°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 26 maggio 2016

Attualità mercoledì 10 febbraio 2016 ore 17:18

Porto di Viareggio, dalla Regione 3,4 milioni

Stanziamento o approvato con una delibera di giunta su proposta dell'assessore alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli. Baccelli: “Risposta concreta"

FIRENZE — “Uno stanziamento sostanzioso che punta a migliorare la sicurezza dei lavoratori, la qualità delle infrastrutture. In poche parole, una vera opportunità per lo sviluppo del nostro territorio. Pertanto, non posso che esprimere soddisfazione per la decisione della Giunta regionale che mette a punto interventi specifici per il porto di Viareggio; per la crescita e la ripresa occupazionale di un settore cruciale, come quello portuale, non solo per la città, ma per la Toscana tutta. Una risposta concreta alla necessità di ammodernamento delle strutture, alla sicurezza nei luoghi di lavoro, alla vocazione anche commerciale del nostro litorale. Si tratta di un passaggio dirimente per il futuro di questo scalo che vede sempre più vicina la realizzazione della banchina commerciale, per la quale sono destinati circa 2,6 milioni di euro. Il resto delle risorse, 750 mila euro, sono invece finalizzate agli interventi di escavo dei fondali delle darsene interne e alla messa in opera di impianti, opere e servizi alle banchine pubbliche”.

Così Stefano Baccelli consigliere regionale Pd e presidente della Commissione Territorio e Ambiente, a proposito dello stanziamento di 3 milioni e 350 mila euro per il porto di Viareggio approvato con una delibera di giunta su proposta dell'assessore alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cultura