QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 9° 
Domani 12°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 24 novembre 2017

Attualità martedì 05 settembre 2017 ore 18:17

Formazione giovani, pronti i voucher della Regione

Fino al 30 settembre la Regione Toscana mette a disposizione fondi regionali destinati alla formazione di giovani lavoratori autonomi

SERAVEZZA — Lo rende noto il settore politiche giovanili del Comune di Seravezza ritenendo di particolare interesse l’opportunità offerta dalla Regione Toscana. «Il bando prevede l’assegnazione di voucher formativi individuali di importi variabili fra i 300 e i 2500 euro a copertura parziale o totale delle spese di frequenza a corsi di formazione e aggiornamento professionale, master di primo e secondo livello in Italia o in altro paese dell'Unione Europea», spiega il consigliere delegato Vanessa Bertonelli. «La misura è pensata espressamente per i professionisti più giovani, quelli che ancora non hanno una carriera avviata e che non dispongono quindi di entrate cospicue per assolvere all’obbligo formativo imposto dagli ordini di appartenenza o, più in generale, per accedere a nuove opportunità formative. Invito tutti i giovani professionisti che operano nel Comune di Seravezza a cogliere questa opportunità di crescita».

L'intervento rientra nell'ambito del progetto Giovanisì della Regione Toscana. I principali requisiti per accedere al bando sono: non aver compiuto i 40 anni d'età; essere residenti o domiciliati in Toscana; essere in possesso di partita iva; essere iscritti ad albi di ordini e collegi oppure iscritti ad associazioni di cui alla legge 4/2013 e/o alla legge regionale n.73/2008 oppure iscritti alla Gestione Separata dell’INPS. Le domande si possono presentare solo online con accesso tramite Carta Nazionale dei Servizi - Tessera Sanitaria. Le domande di voucher possono essere presentate con scadenze trimestrali. Le scadenze successive a quella di settembre sono il 31 dicembre 2017, il 31 marzo e il 30 giugno 2018. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità