QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 19°22° 
Domani 15°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
domenica 29 maggio 2016

Lavoro martedì 16 febbraio 2016 ore 18:44

Finder Pompe chiude

Lo ha ribadito la direzione dell'azienda di Querceta in un incontro avuto coi sindacati. Possibile incentivo all'esodo per i dipendenti

STAZZEMA — Confermata la cessazione nell'ambito dei 75 giorni previsti dalla procedura di mobilità attivata con lo scorso 18 gennaio, anche attraverso il riconoscimento di un possibile incentivo all'esodo.

L'azienda, secondo quanto riferiscono i sindacati, non ha portato soluzioni alternative alla chiusura, come la possibilità di ricorrere ad eventuali ammortizzatori sociali.

"Con questa operazione di cessazione - lamentano Fiom-Cgil e Rsu aziendale - si rischia di produrre oltre al danno la disgrazia: si rischia infatti di disperdere la possibilità di aggredire il mercato con i prodotti e le competenze specialistiche di Querceta, che l'azienda ha riconosciuto con la sottoscrizione dell'ultimo accordo aziendale". 

Il sindacato ha chiesto un ulteriore incontro con la Regione Toscana, con lo scopo di "esplorare tutte quelle che possono essere soluzioni alternative alla chiusura, compresa la ricerca di un'opportunità di tipo imprenditoriale utile a dare risposta all'occupazione e ad una continuità di tipo industriale per il sito".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Cronaca

Attualità