Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°23°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità giovedì 19 marzo 2015 ore 08:00

Strade sicure con l'Esercito

L’operazione “Strade sicure” mette il personale delle forze armate a disposizione dei prefetti di alcune province per la tutela dell’ordine pubblico



VIAREGGIO — La Folgore è stata incaricata di effettuare pattugliamento e messa in sicurezza della zona di Viareggio, in particolare nella zona della stazione. Si tratta di paracadutisti della casema Capar che saranno utilizzati, probabilmente, fino a quando il livello di criminalità sarà meno preoccupante.

L’operazione “Strade sicure” mette il personale delle forze armate a disposizione dei prefetti di alcune province per la tutela dell’ordine pubblico, contrasto alla microcriminalità ed alla vigilanza a siti e obiettivi ritenuti sensibili, attribuendo a tale personale la qualifica di agente di pubblica sicurezza. Attualmente si svolge in 38 città italiane, da quelle più grandi a quelle più piccole. In Toscana è stato attivato anche a Prato. I soldati possono identificare e perquisire persone o mezzi di trasporto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un bando dedicato al settore agricolo punta a favorire partenariati a supporto di idee nuove per lo sviluppo delle imprese. I termini per le domande
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità