Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 11 maggio 2015 ore 13:33

Tallio, protesta contro il sindaco e Gaia spa

Al workshop della Asl protesta dei cittadini di Valdicastello e Pietrasanta dove qualche mese fa venne trovata la presenza di tallio nelle tubature



PIETRASANTA — Hanno consegnato una bottiglia d'acqua del rubinetto al presidente di Gaia Spa, Nicola Lattanzi, chiedendone le dimissioni. Protesta di alcune decine di persone a Pietrasanta in occasione di un workshop organizzato dall'Azienda sanitaria locale sul tema dell'acqua sicura. Presi di mira il sindaco Domenico Lombardi e Nicola Lattanzi, presidente di Gaia, la società che gestisce l'acquedotto. I manifestatanti sono quei cittadini che si sono visti chiudere l'acqua per più di un mese perché era "avvelenata" dal tallio.

I Comitati anti tallio, hanno protestato pure contro la Regione, il ministero della Salute, l'Istituto Superiore della Sanità, chiedendo le dimissioni anche dei vertici di Arpat e Asl.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Lavoro