Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO11°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Contenuto Sponsorizzato venerdì 03 dicembre 2021 ore 10:50

​Penne e matite per la scuola: il vantaggio di acquistarle online

Online è possibile trovare penne di tanti tipi diversi per la scuola, di ottima qualità e disponibili a prezzi convenienti



TOSCANA — Quando inizia la scuola, è importante per gli alunni dotarsi di tutto il necessario per lavorare con cura e precisione, in particolare per le attività più classiche, come il disegno e la scrittura. Infatti, per quanto oggi anche i più giovani ricorrano spesso a strumenti digitali come notebook o tablet, penne, matite e altri accessori per la scrittura e il disegno sono tuttora indispensabili, ed è importante iniziare l’anno scolastico con una buona scorta a disposizione.

Online è possibile trovare penne di tanti tipi diversi per la scuola, di ottima qualità e disponibili a prezzi convenienti, tra cui ognuno può trovare facilmente il tipo che si addice meglio al proprio stile e metodo di lavoro.

Inoltre, l’uso di penne e matite non si limita alla scuola, ma riguarda anche la casa e l’ufficio. Si verifica infatti spesso la necessità di scrivere un appunto o di prendere nota di qualcosa di importante da ricordare.

Acquistare direttamente online penne e matite significa poter ricevere tutto direttamente a casa e spesso anche risparmiare, grazie alle offerte speciali e agli sconti, soprattutto sui quantitativi consistenti.

Scegliere gli accessori per il disegno e la scrittura

Dalle tradizionali penne a sfera, alle penne con inchiostro gel, ai portamine, alle matite classiche in legno: l’assortimento di strumenti per scrivere e disegnare è davvero molto ampio e permette ad ognuno di esprimersi come preferisce.

Per la scuola, si utilizzano ancora gli accessori ormai storici: matite in legno e penne a sfera. Si tratta di prodotti che garantiscono qualità e affidabilità, oltre alla lunga durata, adatti quindi per gli alunni di ogni età, che frequentano qualsiasi tipo di scuola.

Le penne a sfera, semplici o a scatto, sono disponibili in tanti colori, oltre agli indispensabili blu, rosso e nero, ideali per personalizzare le note, tenere un diario, creare pagine allegre e policrome, oppure evidenziare i testi stampati con le tinte preferite.

I portamine con mina 0,5 o 0,7 sono invece adatti sia per disegnare e fare schizzi, sia per scrivere e prendere appunti, oppure segnare note su libri e dispense, con la possibilità di cancellarle in qualsiasi momento.

Evidenziatori e pennarelli per la scuola e l’ufficio

Gli evidenziatori costituiscono un prodotto indispensabile sia per gli studenti, che li usano per mettere in risalto le parti più importanti di un testo, sia in ufficio, dove talvolta è necessario sottolineare una parte di un documento, di una lettera o di un manuale.

In commercio si trovano evidenziatori classici, dai colori fluo molto forti, e versioni dalle tinte pastello, più delicate e gradevoli, disponibili anche in versione ricaricabile.

Soprattutto per chi studia, dotarsi di evidenziatori di colori diversi è un’ottima soluzione per far risaltare parti di testo, per segnare revisioni e correzioni e per enfatizzare frasi e parti importanti scegliendo colori diversi in base ai diversi argomenti.

Ricordiamo che utilizzare pennarelli ed evidenziatori ricaricabili è anche un ottimo sistema per ridurre l’inquinamento ed evitare di diffondere nell’ambiente materiale plastico da smaltire.   


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Spettacoli