QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 21°25° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 25 luglio 2017

Attualità domenica 09 luglio 2017 ore 16:09

Caldo torrido e il black out spegne i frigoriferi

Un doppio guasto ha causato problemi per ore mettendo fuori uso anche docce calde e caldaie nelle case in una domenica bollente

FORTE DEI MARMI — Brutta sorpresa per residenti e vacanzieri a Forte dei Marmi che da stamattina sono alle prese con un black out di energia elettrica che ha messo fuori uso tutti gli elettrodomestici, a partire dai frigoriferi, in una domenica bollente anche se non di pieno sole. 

I tecnici dell'Enel sono entrati in azione subito per il ripristino delle linee danneggiate. Due i guasti che si sono verificati, uno sulla linea di media tensione interrata che alimenta un'area compresa traviale Morin, viale Repubblica e vie limitrofe, un'altra sulla linea cosiddetta controalimentante che svolge ruolo di riserva ed entra in funzione in caso di disservizio della linea principale.

Per il momento è stato installato un cavo attrezzo provvisorio, cioè  un tratto di linea componibile che può collegare due cabine ed essere attivato in sostituzione in caso di disservizio. I lavori, molto complessi, richiederanno alcune ore.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca