QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 8° 
Domani 5° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 17 febbraio 2018

Attualità venerdì 27 ottobre 2017 ore 15:15

Azimut Benetti, fissato l'incontro coi sindacati

Dopo l'annuncio del trasferimento degli impiegati a Livorno, Cgil e Uil discuteranno con i responsabili del personale



VIAREGGIO — Si terrà martedì 31 ottobre un primo incontro fra i sindacati e i responsabili del personale di Azimut e di Benetti

"Dovranno essere chiarite - hanno spiegato Cgil Fiom e Uil Uilm in una nota congiunta - le prospettive industriali dei due marchi a Viareggio in termini produttivi e di sviluppo. Restano confermate le richieste sindacali circa la necessità di un consolidamento di Benetti a Viareggio, con l'affidamento delle relative concessioni demaniali per permettere la continuità produttiva ed industriale del sito".

"Inoltre - aggiungono i sindacati - si ribadisce la necessità di garantire per Viareggio l'autonomia funzionale di Benetti, salvaguardando tutte le sue funzioni strategiche, tecniche, amministrative, commerciali, acquisti, etc e rinunciando ai trasferimenti annunciati.Il tutto, dentro un accordo quadro che deve trovare nelle istituzioni il garante della sua attuazione. Su questo vogliamo iniziare un lavoro di costruzione del futuro di Azimut e di Benetti a Viareggio".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità