Elezioni

Verso le elezioni aspiranti sindaci a confronto

E' la cooperativa sociale C.re.a a organizzare il faccia a faccia tra Simona Barsotti, Carlo Bigongiari, Alberto Coluccini e Sonia Sacchetti

Aspiranti sindaci di Massarosa a confronto, domani pomeriggio alle 15 nel parco di Villa Gori a Stiava. L'occasione per il faccia a faccia tra i candidati primi cittadini Simona Barsotti, Carlo Bigongiari, Alberto Coluccini e Sonia Sacchetti che si sfidano alle elezioni comunali di domenica e lunedì prossimi 3 e 4 Ottobre è organizzata dalla cooperativa sociale C.re.a di Viareggio e si svolgerà nel rispetto delle misure anti Covid-19.

Massarosa torna dunque alle urne dopo la decadenza, il 3 Giugno scorso, del sindaco eletto nel 2019 Alberto Coluccini a seguito delle dimissioni di 9 consiglieri comunali. A ruota si è insediato il commissario prefettizio, e ora la parola torna agli elettori con anticipo rispetto a quella che sarebbe stata la scadenza naturale di mandato. Oltre al sindaco si eleggono anche i 16 consiglieri comunali.

Ma lui ci riprova e si rimette in pista. A questa tornata elettorale delle amministrative Alberto Coluccini è sostenuto come candidato sindaco da Fratelli d'Italia e dalla lista Civica Massarosa Coluccini. Dovrà vedersela con la candidata sindaca di Pci e Rifondazione Comunista Sonia Sacchetti, con la candidata Simona Barsotti che vede alleati Pd e M5s con Sinistra Comune, Orgoglio Massarosa e Massarosa Solidale, oltre che col candidato Carlo Bigongiari sempre di centrodestra ma sostenuto da Forza Italia, Lega e Per Massarosa Bigongiari sindaco.