Cronaca

Daspo urbano per gli aggressori del pontile

Una rissa nella notte del fine settimana e 6 ragazzi identificati e denunciati, uno minorenne. Ora per loro scatta il divieto di avvicinarsi alla zona

È Daspo urbano per gli aggressori del pontile, i 6 ragazzi - 5 di appena 18 anni e un minorenne - identificati e denunciati dai carabinieri della compagnia di Marina di Pietrasanta dopo la rissa nella notte dello scorso fine settimana finita con tre ragazzi in ospedale. I tre erano stati aggrediti con calci, pugni e una bottiglia di vetro fracassata sulla testa di uno dei malcapitati.

Identificati e denunciati i 6 ragazzi, i carabinieri avevano proposto per loro alla questura di Lucca la misura preventiva del Daspo Urbano. Così è stato. Il questore di Lucca ha accolto l'istanza e ha emesso la misura nei confronti dei 6 responsabili. I provvedimenti sono stati notificati dagli stessi militari nel pomeriggio. 

I destinatari per un anno non potranno accedere ad un pubblico esercizio presente nei pressi del pontile di Marina di Pietrasanta e non potranno nemmeno stazionare nelle immediate vicinanze dello stesso. L’eventuale violazione del divieto sarà punita con la reclusione da 6 mesi a 2 anni e con la multa da 8.000 a 20.000 euro.