Attualità

Concerto di Capodanno in streaming contro il Covid

Troppi contagi, così si è deciso di evitare lo spettacolo dal vivo per eliminare occasioni di contatto e di trasmissione del virus

A Viareggio il concerto di Capodanno ci sarà ma verrà trasmesso in streaming dai canali social del Comune o del Festival Puccini. L'escalation dei contagi da Covid-19 ha spinto gli organizzatori a evitare lo spettacolo dal vivo che lo scorso anno si era svolto nell'inedita location del mercato ittico, in favore di una soluzione che coniuga distanziamento e possibilità di assistere all'esibizione.

L'annuncio è dato dal sindaco Giorgio Del Ghingaro in un video postato sul suo profilo Facebook (qui sotto trovate la versione integrale, ndr): "Non potevamo rischiare di creare ulteriori occasioni di contatto", spiega il primo cittadino.

Del Ghingaro ha poi raffrontato i dati dello scorso anno con 330 contagiati a Viareggio e tasso di positività settimanale ogni 100.000 abitanti pari a 133,89 a quelli attuali che vedono a nel comune versiliese 1.510 persone infettate con un tasso pari a 425,88. E ancora Del Ghingaro ricorda "Il 10% di popolazione viareggina che non si vaccina". Rinnova dunque l'appello: "Vaccinarci".