Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°13°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 19 marzo 2024

LEGAMI D'AMORE — il Blog di Malena ...

Malena ...

Sono nata in un paese straniero e provengo da una famiglia italiana. Fin da giovane le persone si sono sempre confidate con me: donne, giovani, figlie, nipoti, sorelle, comari, amici. Restavano ore a raccontarmi le loro storie e i sentimenti provati durante i loro vissuti. L'argomento più chiacchierato è l'amore in tutte le sue sfaccettature e ho deciso pertanto di parlarne affinché si possa trarre spunto per riflettere sulla differenza di genere.

Miss Italia

di Malena ... - lunedì 27 giugno 2016 ore 12:08

Miss Italia ha veramente partecipato diversi anni fa, quando ancora era una ragazza, a un concorso di bellezza, dove si è piazzata al primo posto. Bella ragazza o meglio bella donna poiché oggi ha quasi quarant’anni. Alta, magra, ben fatta e al tempo stesso semplice con un viso dai tratti particolari ma tendenti al tenero. Ha due occhi da cerbiatta esaltati dal mascara che allunga ulteriormente le ciglia e un tratto di eyeliner che accentua ancor di più la profondità del suo sguardo. In tre parole possiamo definirla molto molto molto bella. 

Miss Italia al momento non è felice. A venticinque anni incontra il Principe Azzurro vivendo la sua storia. Come tutte le principesse di quell’età spera di avere una famiglia tutta sua e dei figli. Il Principe Azzurro non esita ad assecondare Miss Italia poiché anche lui è molto innamorato. Lui gestisce una catena di negozi franchising e lei lavora in un resort presso la reception. Tutto fila liscio come l’olio. Il loro idillio dura dieci anni e i due ragazzi sognano di sposarsi per vivere tutta la vita uniti, finché la morte non li separi. 

Comprano casa, cominciano i lavori di ristrutturazione. Scelgono i mobili, i tappeti, le tende insomma tutto. La casa è pronta. La data del matrimonio pure. Qualche giorno prima delle nozze Principe Azzurro parla con Miss Italia: “Questo matrimonio non s’ha da fare…”. In sostanza torna indietro sui suoi passi e a gambe levate toglie il disturbo. Distrugge in un colpo solo Miss Italia insieme ai sogni mai realizzati e la manda in depressione, curata con psicofarmaci. D’amore non si muore canta una canzone e così è per Miss Italia. 

Con la forza innata posseduta da tutte le donne, si tira su e ricomincia vivere. La ferita rimastale dentro è sempre lì covata come le uova da mamma chioccia e non riesce più a pensarsi moglie di qualcuno e madre dei suoi figli. Compare nella scena un Principe Ranocchio che la vuole in sposa, più giovane di lei di dodici anni. Miss Italia non ne vuol sapere di cedere alle avance di Principe Ranocchio che per tre anni la corteggia in maniera serrata rasentando lo stalking. Manda fiori, fa serenate, messaggi del buon giorno e della buona notte. S’interessa a lei e non perde occasione nella cerchia di amici di starle vicino. A ogni uscita di Miss Italia c’è sempre Principe Ranocchio a disposizione a fare da tappetino. La serve al tavolo, le porta il caffè dal banco, le apre le porte facendola passare per prima. 

Bene Miss Italia a questo punto lo guarda un po’ più da vicino e si accorge che non è poi così tanto Ranocchio decidendo pertanto di intraprendere una storia con lui. Nel frattempo Principe Ranocchio ha fatto carriera e fortuna e adesso vanta un introito mensile piuttosto elevato da potersi permettere una vita agiata ricca di lussi, anche se non ha molto tempo a disposizione perché il lavoro lo impegna tanto. Tutto procede secondo i canoni dello star bene e Miss Italia ahimè s’innamora di Principe Ranocchio. L’amore si accosta alla gelosia in modo piuttosto morboso alle volte e visto i trascorsi di Miss Italia intacca la relazione poiché vive nel terrore di essere lasciata di nuovo. 

La sfortuna vuole che Principe Ranocchio sia un piacione che fa lo stupido con le donne anche perché in virtù del suo lavoro ne ha d’intorno a bizzeffe (gestisce un night club) e in Miss Italia scatta la vena del detective, innata in tutte le donne. Scopre messaggi, mail, foto di Principe Ranocchio, considerandoli indizi di reati per i quali non ha però certezze di prova e senza un regolare processo lo condanna facendo scenate e diventando asfissiante. Principe Ranocchio che per altro non è certamente uno stinco di santo, fatte o no le scappatelle per le quali è accusato, mal sopporta Miss Italia e le sue fisime finché, dopo l’ennesima accusa, decide di troncare la relazione. 

Miss Italia è di nuovo sola e si dispera per quanto le sta succedendo e la sua profezia purtroppo si è avverata. E’ destinata a rimanere sola pensa lei ma non si rassegna e piange lacrime amare. Cerca un recupero che per il momento non c’è e non riesce a far leva sugli affetti veri che ha d’intorno temendo anche stavolta di finire a prendere farmaci contro la depressione. D’amore non si muore ma di certo ci si sta male, anche se tutto passa con il tempo. Occorre un certo periodo per rielaborare un lutto. Dobbiamo soprattutto essere in grado di sanare le ferite del passato per scegliere e vivere serenamente i nuovi e futuri rapporti, altrimenti ricadremo sempre negli stessi errori. A proposito il Principe Azzurro ora sta con una ragazza di dieci anni più giovane di Miss Italia ma che per tratti fisionomici è identica a lei. Mah…

Malena ...

Articoli dal Blog “Legami d'amore” di Malena ...