QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 17°29° 
Domani 17°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 luglio 2016

Attualità martedì 22 marzo 2016 ore 12:54

Nasce il corpo unico della polizia municipale

L'intesa è stata siglata tra Pietrasanta, Seravezza e Stazzema che ora auspicano l'adesione a breve anche di Forte dei Marmi

PIETRASANTA — “Aspettiamo Forte dei Marmi”, ha detto il sindaco di Pietrasanta, Massimo Mallegni in occasione della firma della convenzione.

In termini numerici il corpo unico mette a sistema, per la prima volta, tre comandi: 48 agenti, 33 da Pietrasanta, 13 da Seravezza e 2 da Stazzema, mezzi, strumenti ed intelligence. Coordinatore unico per le polizia municipali di Pietrasanta, Seravezza e Stazzema sarà l’attuale comandante della polizia locale di Seravezza, Mauro Goduto.

Un passaggio che di fatto costituisce il corpo unificato di polizia municipale. Insieme al sindaco Mallegni, nel palazzo comunale di Pietrasanta, l'intesa è stata siglata dai vicesindaci di Seravezza, Walter Bacci e di Stazzema, Egidio Pelagatti.

Il progetto di unificazione delle polizie municipali, sostenuto anche dal Prefetto Giovanna Cagliostro, segna un altro passo importante verso la condivisione dei servizi legati alla sicurezza e al controllo del territorio.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità