Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO12°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 07 giugno 2021 ore 14:01

Dopo il cambio di vicesindaco una nuova assessora

Tatiana Gliori e Alberto Stefano Giovannetti
Tatiana Gliori e Alberto Stefano Giovannetti

È Tatiana Gliori la nuova componente della giunta comunale. A lei le deleghe a sociale, ambiente, casa, protezione civile, demanio e pari opportunità



PIETRASANTA — Dopo il terremoto che ha portato al cambio in corsa del vicesindaco, a Pietrasanta una nuova assessora approda in giunta comunale. È Tatiana Gliori, classe 1980, e a lei il sindaco Alberto Stefano Giovannetti assegna le deleghe a sociale, ambiente, casa, protezione civile, demanio e pari opportunità.

Il conferimento del nuovo incarico, specifica il decreto di nomina di Gliori, il numero 11, "si rende necessario" per rimettere in equilibrio e in parità di genere l'organo di governo pietrasantino secondo quanto previsto dal dettato normativo. 

La legge di riferimento, richiamata proprio nel decreto di nomina, è il decreto legislativo 267 del 2000 che all'articolo 46 recita: "Il sindaco e il presidente della provincia nominano, nel rispetto del principio di pari opportunità tra donne e uomini, garantendo la presenza di entrambi i sessi, i componenti della giunta, tra cui un vicesindaco e un vicepresidente, e ne danno comunicazione al consiglio nella prima seduta successiva alla elezione”.

Lo sbilanciamento si era generato con la revoca del mandato di vicesindaco a Elisa Bartoli e il successivo conferimento di quell'incarico a Stefano Filiè. Alla neoassessore è giunto il benvenuto del sindaco Giovannetti: "Il suo contributo, per i nostri obiettivi, sono certo sarà determinate. Tutti insieme siamo impegnati per dare le risposte che i cittadini si aspettano da noi nel rispetto del nostro programma di mandato”.

Dal canto suo Gliori ringrazia: “Sono grata della fiducia che il sindaco ha riposto in me. Spero di portare avanti degnamente il lavoro di chi mi ha preceduto e di lavorare bene con la tutta la squadra. L’amministrazione sta facendo fino qui un ottimo lavoro. Spero di riuscire ad incarnare i valori del partito che rappresento (la Lega, ndr), e di portare avanti i nostri obiettivi. Ringrazio tutta la squadra per questa opportunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Lavoro