Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport martedì 31 marzo 2015 ore 11:25

A Forte dei Marmi si sfidano le big europee

​Quinta edizione per il Trofeo di calcio Alpi Apuane Memorial Michele Aliboni, che si svolgerà dal 3 al 6 aprile: 48 le squadre in gara, provenienti da tutto il mondo



FORTE DEI MARMI — Un torneo internazionale dei baby calciatori, categoria Esordienti Misti, classe 2004 delle più prestigiose società calcistiche italiane e straniere, come il Chelsea, Paris Saint-Germain, Ajax, Benfica, della serie A italiana come Juventus, Milan, Inter, Fiorentina, Roma e alcune delle più quotate società dilettantistiche italiane. Una competizione di calcio giovanile approvata da Figc e Uefa e  organizzata da Coloma srl, Area Sport Eventi in cooperazione con il Comune di Forte dei Marmi. L’appuntamento è per venerdì 3 aprile alle 19 nella Pineta Pizzo del Giannino, da dove partirà la sfilata per le vie del centro fino al pontile. Qui, alla presenza del sindaco Umberto Buratti e del consigliere delegato allo sport Lorenzo Lucacchini si svolgerà il giuramento. 

“Una manifestazione – ha dichiarato Lucacchini – che ancora una volta proietterà Forte dei Marmi sotto i riflettori internazionali. Un evento sportivo che parallelamente avrà una sicura ripercussione turistica, attirando sul nostro territorio durante il periodo pasquale, atleti, sportivi e semplici appassionati, che rimarranno in visita a Forte dei Marmi per tutto questo periodo. A corredo di questa manifestazione – ha proseguito Lucacchini – sarà presentato il “Panini Tour”, dove i patiti del mitico album dei calciatori si potranno scambiare le figurine.

Spalmate in 16 gironi da 3 squadre ciascuno, le squadre che si contenderanno l’ambito trofeo saranno:Fiorentina, Unione Venezia, Roma, Ajax, Madonna dell'acqua, Atalanta, OFK National (Serbia), Torino, Benfica (Portogallo), Empoli, Milan (campione in carica) Mariano Keller, ASD Academy Montignoso, Afrique Internationale (Senegal), Genoa, Ilves Tampere (Finlandia), Atletico Lucca, Pro Sesto, Astrea,Lokomotiv (Mosca), Campodarsego, Spezia Calcio ,Internapoli Kennedy, A.C. Pisa,Virtus Entella, A.S.D. Emiliani,Lucchese Libertas, Imolese Calcio, A.S.D. Serra Riccò, Tau Altopascio, Lido di Camaiore, A.C. Prato, F.C. Inter, Tieffe Calcio, Pro Calcio Cecchina, Virtus Archiano, Sporting Forte dei Marmi, Pordenone Calcio, Livorno Calcio, Sampdoria ,Etoile Carouge (Svizzera),U.S. Sassuolo, U.S. Torcy (Francia), NY Auburndale LIAC (USA), Paris Saint Germain (Francia), Chelsea F.C. (Inghilterra), C.O.M. Bagneux (Francia), Juventus.             


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno