Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VIAREGGIO11°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Cultura e spettacolo Giovedì 21 Maggio 2015 ore 18:33

A Massarosa il centenario della "Grande guerra"

Per ricordare il Centenario della Prima Guerra Mondiale il Comune ha organizzato una serie di manifestazioni. La prima si svolgerà sabato 23 maggio



MASSAROSA — “Questa manifestazione segna l’avvio di tre anni di celebrazioni, sotto l’egida della presidenza del consiglio comunale, che coinvolgeranno la scuola, istituti storici, associazioni e famiglie per ricordare una vicenda drammatica e cruciale della storia del nostro Paese",  sottolineano il presidente del consiglio comunale Adolfo del Soldato e il consigliere delegato alla cultura Federico Pierucci.

Sabato 23 maggio a partire dalle 11 al parco Nassyria a Massarosa ci sarà l’ esposizione cimeli militari tra cui un raro obice 75/13 del 1915.

Alle 16 il raduno dei partecipanti in piazza Pompeo Provenzali da dove partirà un corteo accompagnato dalla Fanfara Alpina per deporre una corona di alloro ai caduti della Grande Guerra presso il cimitero di Massarosa.

Le celebrazioni ci concluderanno al parco di Nassyria alle 17 con il Concerto della Fanfara Alpina “Il Piave mormorò”, durante il quale sarà eseguito un vasto repertorio di inni alpini e patriottici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I ladri si sarebbero introdotti nel liceo portando via anche un bancomat. La polizia ritrova la refurtiva localizzando uno dei dispositivi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca