Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 06 febbraio 2015 ore 10:00

A Paolo Virzì il Burlamacco d’Oro 2015

Il regista girerà alcune scene del suo nuovo film proprio durante la sfilata dei carri con l’attrice Micaela Ramazzotti



VIAREGGIO — Sceneggiatore, regista e produttore, è uno dei più importanti narratori per lo schermo dell’ultima generazione del cinema italiano. E’ considerato il maggiore erede ed innovatore della tradizionale commedia italiana e i suoi film affrontano questioni spinose con stile avvincente, ironico ed umano. 

Tra i film più amati dal pubblico: La Bella Vita (1994), Ferie d'Agosto (1995), Ovosodo (1997), Caterina Va in Città (2003), La Prima Cosa Bella (2010), Tutti i Santi Giorni (2012), Il Capitale Umano (2014), solo per citarne alcuni. 

Paolo Virzì è in queste settimane impegnato nella realizzazione del suo film dal titolo provvisorio Un po’ di felicità

Alcune scene della pellicola saranno girate al Carnevale di Viareggio, proprio durante la sfilata dei carri, in occasione di uno dei prossimi Corsi Mascherati domenicali. Sarà l’attrice Micaela Ramazzotti ad aggirarsi tra i giganti di cartapesta nelle scene che immortaleranno il brio, la festa e lo spettacolo del Carnevale di Viareggio.

“La scelta di Paolo Virzì di ambientare alcune scene del suo nuovo film al Carnevale ci fa onore – spiega il Commissario Stefano Pozzoli -. La Fondazione si è subito messa a disposizione della produzione per organizzare al meglio questo progetto. Per Viareggio diventa una straordinaria occasione di promozione e visibilità e soprattutto la conferma del fascino del grande spettacolo dei carri allegorici sui Viali a Mare. Come testimonianza della gratitudine della città abbiamo voluto inserire Paolo Virzì nell’Albo d’Oro dei grandi personaggi che ad oggi il Carnevale di Viareggio ha premiato con il suo massimo riconoscimento”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca