Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cultura e spettacolo sabato 04 aprile 2015 ore 15:00

A Pasqua con Cronenberg

Speciale weekend: il 4,5 e 6 di aprile le mostre Evolution e Red Cars saranno vistabili al prezzo speciale di 5 euro



VIAREGGIO — Continuano a Lucca e Viareggio le mostre dedicate al regista canadese David Cronenberg, promosse dal Comitato Nuovi Eventi per Lucca einaugurate il 15 febbraio in occasione del Lucca Film Festival e Europa Cinema 2015. Per celebrarle, durante il fine settimana di Pasqua (4,5 e 6 aprile) per le esposizioni Evolutions e Red Cars sarà istituito uno speciale biglietto scontato al prezzo di 5€. E’ stato inoltre realizzato in questi giorni un nuovo manifesto appositamente creato dal grafico Francesco Giani utilizzando una porzione di un ritratto di Cronenberg scattato dal fotografo Matt Barnes.

Quattro le esposizioni dedicate al regista: Evolution che raccoglie oltre un centinaio tra manufatti artistici e oggetti provenienti dai set dei film di Cronenberg, allestita presso la Fondazione Ragghianti (Lucca) e la sezione distaccata dedicata al film “M. Butterfly”, allestita presso il Puccini Museum – Casa Natale; Red Cars l’istallazione multimediale sul film mai realizzato dal regista canadese, visitabile presso l’Archivio di Stato (ex-Macelli) di Lucca; Chromosomes, che trasforma i più bei fotogrammi delle pellicole di Cronenberg in quadri stampati su tela pittorica,presso la GAMC Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Viareggio. Tutte rimarranno aperte fino al 3 maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità