Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VIAREGGIO11°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità mercoledì 29 luglio 2015 ore 16:51

Abusivismo, sequestri alla fermata dell'autobus

Giro di vite dell’amministrazione comunale all’abusivismo commerciale. Controlli sugli autobus di linea che arrivano al Forte



FORTE DEI MARMI — Dopo l’annuncio della pattuglia sulla spiaggia è stato effettuato un controllo sistematico sugli autobus di linea sopraggiungenti alle fermate di via Pascoli e di via Matteotti per verificare se fra i passeggeri vi fossero dei venditori con la merce contraffatta al seguito.

“L’operazione ha centrato l’obiettivo – ha dichiarato l’assessore alla viabilità Alessio Felici – nel senso che gli agenti hanno individuato dei venditori e provveduto al sequestro della merce rinvenuta, fra cui da numerose borse recanti marchio di fabbrica Tod’s, Gucci, Prada, Louis Vuitton, Stella Mc Cartney e Bottega Veneta”. 

Durante i controlli gli agenti hanno stilato anche sette verbali amministrativi da 500 euro l’uno ad altrettanti commercianti itineranti, come quelli sulle ormai note api, i venditori di frutta e verdura ed extracomunitari regolari. I soggetti multati erano in regola con i permessi, ma il regolamento prevede che nei giorni di mercato debbano sostare ad un km da esso. Da qui la sanzione. 

“Numerosi i turisti che, scendendo dall’autobus di linea – ha proseguito Felici- hanno apprezzato la presenza delle uniformi della polizia municipale ed i controlli effettuati. L’intervento, che si ripeterà anche in altre occasioni, ha lo scopo di scoraggiare i numerosi abusivi che intentano la vendita su area pubblica e che fanno uso dei servizi pubblici, per spostarsi dalle località di Seravezza, Massa e Viareggio, nonché dalla Provincia di Pisa dove, verosimilmente, trovano stabile dimora. Infatti, in relazione ad altri precedenti atti di accertamento e su attività delegata, la polizia municipale fortemarmina, in collaborazione con altri corpi della polizia municipale e della polizia di Stato, ha effettuato delle perquisizioni domiciliari e sequestri, presso i luoghi di dimora abituale degli abusivi rintracciati nel nostro territorio comunale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno