Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 21 aprile 2015 ore 11:45

Accolto in appello il ricorso del sindaco

La I Sezione giurisdizionale d’Appello della Corte dei Conti di Roma ha accolto il ricorso presentato da Buratti sulla questione del palasport



FORTE DEI MARMI — In un giudizio meramente contabile, era stata contestata dai giudici amministrativi la differenza fra i costi sostenuti dal Comune e le somme corrisposte dagli organizzatori degli eventi espositivi al Palasport relativi agli anni 2008 -2010 e 2011. Vicenda, che era stata sollevata dall’opposizione. Il Tribunale ha praticamente ridotto quanto imposto in primo grado, accogliendo la tesi della difesa, che aveva richiesto una valutazione più accurata sull’importanza delle manifestazioni ospitate all’epoca al Palasport e i benefici in termini di afflusso di pubblico e di immagine, che ne erano derivati all’Ente pubblico e alla città. 

“Sono abbastanza soddisfatto – ha dichiarato il sindaco – che siano state valutate positivamente le argomentazioni prodotte, basandoci nulla più che sui fatti reali. Adesso valuteremo la convenienza a ricorrere in Cassazione per l’annullamento totale. La stessa Cassazione, infatti, in un giudizio affrontato dal sindaco di Milano nell’anno 2001, affermò che la Corte dei Conti può e deve verificare la compatibilità delle scelte amministrative con i fini pubblici dell’ente pubblico, ma per non travalicare il suo potere giurisdizionale, può dare rilievo alla non adeguatezza delle scelte dei pubblici amministratori solo quando ci sia assoluta e incontrovertibile estraneità dei mezzi rispetto ai fini. E non è questo il caso di Forte dei Marmi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno