Attualità giovedì 27 ottobre 2016 ore 11:00
Adozioni, nasce lo sportello per coppie e singles

Aprirà, a partire da venerdì 4 novembre, un front-office dedicato a coloro che vogliono intraprendere l’iter per l’adozione o l'affidamento dei minori
PIETRASANTA — Dopo lo sportello sul sovraindebitamento, l’amministrazione comunale di Pietrasanta attiva un altro importante aiuto per i cittadini a cui sarà affiancato, nelle prossime settimane, anche il servizio “Una scelta in Comune” con il quale i cittadini potranno dare il loro assenso alla donazione di organi e tessuti.
Lo sportello sarà aperto tutti i martedì dalle 14.30 alle 17.30 ed il venerdì dalle 9.00 alle 12.00 presso l’ufficio servizi sociali di Palazzo Comunale.
“L’amministrazione comunale – spiega Lora Santini, assessore al Sociale - non poteva non prendere a cuore un argomento così delicato ed importante come l'accoglienza e il benessere dei bambini e delle coppie che non possono avere figli o che intendono iniziare un percorso di affidamento. Lo sportello offrirà, attraverso la consulenza della nostra assistente sociale, adeguati e puntuali di informazione e riflessione sull'adozione e sull'affidamento di un bambino”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI