Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VIAREGGIO12°14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tensione al consiglio comunale di Trieste, il sindaco Dipiazza: «Non mi faccio comandare da una donna». Richetti ribatte: «Sessista»
Tensione al consiglio comunale di Trieste, il sindaco Dipiazza: «Non mi faccio comandare da una donna». Richetti ribatte: «Sessista»

Cultura e spettacolo venerdì 20 febbraio 2015 ore 11:00

Al via "Colour and B&W" di Cito

Da oggi, venerdì 20 febbraio, al 12 aprile esposti nel Palazzo Mediceo oltre 150 scatti



SERAVEZZA — Afghanistan, Libano, Palestina, ma anche Napoli, sua città natale, Sardegna e la Siena del Palio. Sono queste alcune delle tappe della mostra Colour and B&W del fotoreporter Francesco Cito che apre la dodicesima edizione di Seravezza Fotografia.

Una rassegna ormai di livello nazionale con la direzione artistica di Ivo Balderi capace di coniugare i nomi della fotografia internazionale  - ha già ospitato infatti nomi come Rosemblum, Berengo Gardin, Witkin, Olaf, Nachtwey, Cagnoni e Horvat -  con il mondo amatoriale. La mostra retrospettiva di Francesco Cito, ospitata nelle sale del Palazzo Mediceo riconosciuto Patrimonio Mondiale Unesco, presenta in nove sezione oltre 150 scatti a colori o bianco e nero come indica il titolo, che raccontano trent'anni di conflitti e le contraddizioni sociali del mondo.

Cito ha lavorato come fotoreporter in Afghanistan, Libano, Palestina, ha vinto due volte il World Press Photo e ha collaborato con le maggiori riviste italiane e straniere come Sunday Times Magazine, Life, l'Espresso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ignoti hanno agito nella notte imbrattando le facciate dell'edificio anche col simbolo della "W" cerchiata. La scoperta all'apertura del presidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità