Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 03 luglio 2015 ore 11:16

Al via il 2° Memorial Vincenzo Simonini

Tanti ragazzi si cimenteranno sabato 4 e domenica 5 luglio in prove e gare di nuoto pinnato. al Museo della Marineria convegno "Il mare come risorsa"



VIAREGGIO — Durante la presentazione dell'evento il presidente Cinquini ha illustrato le finalità di questa seconda edizione della manifestazione, ponendo l’accento sulla presenza di tanti ragazzi che si cimenteranno sabato pomeriggio e domenica in prove e gare di nuoto pinnato. Come testimonianza del carattere sportivo e marino che faceva del Capitano di Corvetta per meriti di servizio Vincenzo Simonini un esempio della migliore cultura marittima e nautica della nostra terra.

Il Comandante Giorgi si è quindi soffermato sugli aspetti organizzativi della manifestazione, in particolare sotto i profili di sicurezza della navigazione: nel prossimo weekend, visto anche il bel tempo, oltre alle gare di nuoto pinnato è prevista la presenza in acqua di tanti bagnanti e turisti, per cui è richiesta prudenza e massima attenzione da parte di tutti. La Capitaneria di porto sta predisponendo apposite Ordinanze per disciplinare gli eventi sportivi; non mancherà poi il supporto agli organizzatori e la vigilanza in mare ed a terra, per garantire un weekend di sport e divertimento in serenità e sicurezza.

In chiusura, tutti si sono detti certi del successo della manifestazione, dandosi appuntamento sabato 4 luglio alle ore 10.00 presso il Museo della Marineria per il convegno dal titolo “Il mare come risorsa” con cui si aprirà ufficialmente il Memorial.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno