Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cultura e spettacolo lunedì 02 marzo 2015 ore 13:35

Al via il cineforum dedicato ai ragazzi

​E’ pronta a partire “Cinema giovani 2015”, in programma con il primo appuntamento giovedì 5 marzo alle 21,15 a Villa Bertelli



FORTE DEI MARMI — Ad aprire la rassegna sarà La mafia uccide solo d’estate, diretto e interpretato da Pierfrancesco Diliberto, Pif, che ha vinto il David di Donatello nel 2014 in qualità di miglior regista esordiente. Una commedia drammatica, in cui, grazie ai ricordi d’infanzia del protagonista, con ironia e paradossi viene ricostruito il potere sanguinoso di Cosa nostra a Palermo dagli anni ottanta fino ai primi anni novanta. 

“Il progetto Cinema Giovani – spiega Simone Tonini, presidente del consiglio comunale e delegato alle politiche giovanili - è nato nel 2008 grazie al lavoro dei giovani e dell’amministrazione comunale, che ha messo a disposizione uno spazio in cui proiettare i film, scelti dai ragazzi e destinati ai loro coetanei. Si è creato un vero e proprio momento di aggregazione, in cui i giovani non sono solo fruitori di un servizio, ma veri e propri attori nell’organizzazione di questa serie di appuntamenti, che permettono di riscoprire grandi classici del cinema contemporaneo. Un’occasione per informarsi e confrontarsi anche su temi di grande attualità e interesse, creando occasioni di svago e divertimento”. 

Cinque i film in programma, che verranno proiettati tutti i giovedì di marzo e il primo di aprile. Oltre all’appuntamento del 5 marzo con La mafia uccide solo d’estate, verranno proposti : Le Iene di Quentin Tarantino, La finestra sul cortile di Alfred Hitchcock, Brian di Nazareth di Terry Jones e K-Pax di Iain Softley.  Tutte le proiezioni sono ad ingresso gratuito. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità