Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 18 maggio 2015 ore 19:04

Al via il trattamento antizanzare in centro

E' in corso il trattamento antizanzare con l’antilarvale naturale a base di Bacillus Thuringensis varietà Israeliensis di tombini e caditoie



VIAREGGIO — Queste le strade del centro di Viareggio interessate: dal canale Burlamacca a via Marco Polo e dagli stabilimenti balneari della passeggiata, compresa la Terrazza della Repubblica, a via Cei.

Gli operatori specializzati di Sea Ambiente S.p.Aa., in seguito alle pescate di controllo effettuate nel periodo del monitoraggio, provvedono in questo inizio di stagione calda agli interventi necessari per impedire alle larve presenti nei ristagni d’acqua di svilupparsi in soggetti adulti.

Terminato il trattamento delle vie del centro, si inizia con il centro nord, ovvero la zona a nord di via Marco Polo fino al confine con il comune di Camaiore (viale Einaudi).

Il trattamento non provoca danni né all’uomo, né agli animali né alle piante. Sea Ambiente S.p.a. invita i cittadini ad iniziare ad attuare politiche preventive rispetto allo sviluppo delle larve, evitando sin da ora i ristagni d’acqua in terrazzi, giardini, grondaie. Il sovrappopolamento di zanzare non è infatti solo un problema fastidioso: può anche diventare pericoloso dal punto di vista sanitario, e per questo è necessaria la collaborazione responsabile di tutti gli abitanti.

È sempre possibile fare segnalazioni e richiedere consulenza gratuita all’azienda, per problemi di infestazione anche in giardini e case, chiamando il numero verde 800.43.45.09.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità